William e Kate sulla scia di Harry e Meghan: la decisione ufficiale, ormai è fatta

Sulla scia di Harry e Meghan, anche William e Kate hanno preso questa decisione: ormai è impossibile tornare indietro.

Da giorni non si fa che parlare della foto pubblicata dal principe e dalla principessa del Galles tramite il loro account ufficiale su Instagram per la festa della mamma. Una foto che doveva mettere a tacere tutte polemiche in un’occasione così speciale invece ha avuto proprio l’effetto opposto in questi giorni. Tanti, infatti, si sono chiesti perché Kate Middleton sia arrivata a usare Photoshop e cosa si nasconda dietro la sua malattia.

William e Kate decisione
William e Kate come Harry e Meghan: lo hanno fatto anche loro – (Foto ANSA) – Influencerquotidiano.com

E le scuse della principessa poco dopo sono servite a ben poco. Per quanto, infatti, abbia ammesso candidamente di aver modificato la foto a livello amatoriale perché le piace sperimentare di tanto in tanto, ormai tutto il Regno Unito era in fermento da giorni.

Le scuse sono servite solo per alimentare il sacro fuoco della polemica a ogni costo. E così per Kate e William, un po’ come era stato in precedenza per Harry e Meghan, adesso è impossibile tornare indietro.

Kate e William come Harry e Meghan: cosa sta succedendo a Londra?

Kate Middleton non è stata affatto l’unica a finire al centro della tempesta mediatica perfetta a causa di una fotografia. Anche Meghan Markle e il principe Harry, infatti, in passato sono stati accusati di aver ritoccato una foto in occasione della cartolina di Natale 2019. L’immagine in bianco e nero condivisa dai Sussex, infatti, mostrava il piccolo Archie che gattonava verso la telecamera, con Meghan e Harry leggermente fuori fuoco seduti dietro il figlio e sorridenti.

William e Kate cosa sta succedendo
La foto incriminata dei Sussex – (Foto Screenshot Instagram @janina) – Influencerquotidiano.com

In poco tempo, i social media entrarono in fermento: per (quasi) tutti era evidente come i duchi avessero usato Photoshop per ritoccare l’immagine. Molti, infatti, sostenevano che il viso di Meghan fosse molto più nitido di quello di suo marito. Tuttavia, tali affermazioni sono state rapidamente smentite dalla fotografa che ha realizzato lo scatto, Janina Gavankar. la quale ha negato fermamente che fosse stata modificata e ha continuato a condividere l’immagine originale sul suo Instagram come prova.

Come riportato dal quotidiano inglese ‘Mirror‘, in quell’occasione Janina Gavankar ha scritto sui social: “Orgogliosa di aver scattato la foto di Natale per uno dei miei migliori amici e la sua famiglia. Ecco l’originale che è stato inviato (ritagliato per adattarlo a IG)….e su The Mail. Vedo però che la vostra campagna contro la mia amica continua“. E insomma, anche se fosse un vizio di famiglia, ormai tutti usano Photoshop, persino principi e principesse.

Impostazioni privacy