FIAT, la Panda è quasi pronta: il prezzo sarà bassissimo

La FIAT Panda verrà svelata il prossimo 11 di luglio, ed ora emergono nuovi dati sul suo prezzo. Ecco quanto costerà di preciso.

Il 2024 è un anno di svolta per il marchio FIAT, che ha deciso di entrare in una nuova era. La prima presentazione è avvenuta a fine febbraio, ed ha riguardato la piccola Pandina. In sostanza, si tratta dell’erede della citycar più amata dagli italiani, che da 12 anni è l’auto più venduta e che vuole continuare a dire la sua, ed è stata adattata ai nuovi standard di sicurezza imposti dall’Unione Europea.

FIAT prezzo da favola
FIAT fan in delirio – InfluencerQuotidiano.com

La FIAT, in seguito, toglierà i veli ad una grande novità, che andrà ad abbracciare un nuovo percorso stilistico. Stiamo parlando della nuova Panda, che sarà svelata l’11 di luglio diventando un SUV di Segmento B. La vettura sarà disponibile sia ibrida a benzina che full electric, diventando la terza vettura della casa di Torino, dopo la 500 e la 600e, ad adottare questo tipo di motorizzazione. Il prezzo sarà il suo forte.

FIAT, ecco quanto costerà la nuova Panda

La FIAT Panda ha una storia lunghissima, ed è nata nel 1980 diventando, sin da subito, un punto di vista per quanto riguarda le utilitarie. Trasformandosi in un SUV di Segmento B, la vedremo cambiare in tutto e per tutto, con Stellantis e la casa di Torino che qualche tempo fa hanno rilasciato questo scatto, dando, più o meno, un’idea di quelle che saranno le sue rivoluzionarie forme. Sappiamo che condividerà la piattaforma con la Citroen E-C3, con la potenza massima che sarà di 113 cavalli.

FIAT Panda tutti i dettagli
FIAT Panda in mostra (Stellantis) – InfluencerQuotidiano.com

Il modello attuale, che è un Mild Hybrid a benzina, non va oltre i 70, ed anche per la versione ibrida ci sarà un netto aumento di potenza. Infatti, ad equipaggiarla ci sarà un motore di origine PSA, che avrà una spinta superiore ai 100 cavalli. Per quanto riguarda i prezzi, si parla di una Panda elettrica che costerà 20 mila euro, se non qualcosa in meno. Dunque, si tratta di una cifra assolutamente ragionevole, che andrebbe a battere anche la Dacia Spring, rendendo la Panda l’elettrica più economica di tutte sul mercato.

Per quanto concerne la versione a benzina, si parlava di un prezzo di 13-14 mila euro, e sarà da verificare se ciò sarà confermato o meno. La nuova FIAT Panda avrà un design basato sulla Concept Car Centoventi, che fu svelata al mondo nel 2019. Al suo avvento mancano poco più di tre mesi, poi tutti i dubbi saranno chiariti.

Impostazioni privacy