Alessandro Borghi, oggi è così ma (quasi) nessuno sa com’era agli esordi: spunta il video di 18 anni fa

Il celebre attore è uno dei nomi più apprezzati e richiesti nel mondo dello spettacolo contemporaneo, ma com’era quando ha iniziato?

Alessandro Borghi è uno dei grandi talenti del cinema italiano, attore camaleontico, in grado di restituire performance di altissimo livello. L’attore inizia la sua carriera nel cinema ottenendo piccoli ruoli in televisione in fiction quali Distretto di polizia, Ho sposato uno sbirro, Don Matteo 7, La narcotici, Il commissario Rex, Squadra mobile e molte altre. Nel 2011 Alessandro Borghi esordisce al cinema nel film Cinque, a cui faranno seguito i ruoli da co-protagonista in Roma Criminale, Suburra e Non essere cattivo.

Alessandro Borghi com'era a 18 anni
Alessandro Borghi agli esordi: com’era l’attore a 18 anni (Foto ANSA) – Influencerquotidiano.com

Con la partecipazione a Suburra nel 2015, Alessandro Borghi ottiene una serie di riconoscimenti importanti, quali la candidatura ai David di Donatello e la vittoria del Premio Vincenzo Crocitti come attore rivelazione dell’anno. Successivamente, l’attore viene insignito del premio Nuovo Imaie Talent Award come migliore attore italiano esordiente. Il successo di Borghi viene consacrato dall’interpretazione toccante e intensa di Stefano Cucchi, il giovane romano protagonista di una vicenda di cronaca del 2009.

Dopo i ruoli nei film Il primo re e Di tutti i colori, Alessandro Borghi diventa il protagonista di Diavoli, co-produzione internazionale tratta dall’omonimo romanzo che vede nel cast la partecipazione di star internazionali come Patrick Dempsey e Kasia Smutniak. Nel 2021 gira Le otto montagne, trasposizione cinematografica del libro omonimo e premio Strega di Paolo Cognetti. Recentemente, Alessandro Borghi è il protagonista della discussa serie Netflix Supersex, liberamente ispirata alla vita di Rocco Siffredi.

Alessandro Borghi e l’esordio nel cinema

L’attore è ampiamente riconosciuto per il suo grande talento e la capacità di interpretare diversi ruoli con facilità e naturalezza, dote dimostrata fin dagli esordi nel mondo dello spettacolo. Alessandro Borghi inizia la sua carriera nel 2006, anno in cui si reca a Cinecittà per trovare un lavoro come stuntman di una produzione cinematografica. Le sue capacità lo portano velocemente ad interpretare ruoli di rilievo in fiction di grande successo.

Alessandro Borghi e l'esordio di 18 anni fa Alessandro Borghi: com’era l’attore 18 anni fa? (Foto ANSA) – Influencerquotidiano.com

Una delle prime interpretazioni di Alessandro Borghi è conservata in un episodio di Distretto di polizia 6, fiction in cui l’attore mette in mostra le sue capacità di recitazione drammatica. Recentemente è stato pubblicato un video sui social in cui viene mostrato l’episodio che vede Borghi protagonista, intento ad interpretare una scena particolarmente intensa e carica di tensione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Nonostante si tratti della prima interpretazione dell’attore, i fan sono rimasti colpiti dalle incredibili capacità di Borghi nel restituire emozioni vere e intense attraverso i suoi personaggi.

 

Impostazioni privacy