Capelli rovinati? Non serve spendere soldi in trattamenti, il sistema miracoloso costa 10 euro

Si può risolvere il problema dei capelli rovinati senza spendere soldi per trattamenti costosi, ma in modo semplice ed efficace: ecco come.

La salute dei capelli non è sempre al top. Troppo spesso e per una molteplice varietà di fattori ci si può ritrovare con i capelli spenti e opachi, secchi e con le doppie punte che si spezzano. Molto spesso la causa di questo tipo di problematiche risiede anche nel modo giusto di lavarli e negli elementi che si usano quando si fa lo shampoo.

il filtro doccia anticalcare per la salute dei capelli
L’accessorio per la salute dei capelli che costa poco – influencerquotidiano.com

Certamente è fondamentale utilizzare i detergenti giusti. Lo shampoo non deve contenere agenti aggressivi e le sostanze che possiede devono essere adatta al tipo di capello che si ha di base. Per natura possono esserci capelli tendenzialmente fragili e delicati, sottili e facilmente elettrizzabili oppure forti e robusti, con un fusto più corposo. Possono esserci poi cause di vario genere che determinano un danneggiamento della chioma tanti da ritrovarsi con capelli e cuoio capelluto rovinati e da riparare.

Se sicuramente hanno una notevole influenza le alterazioni ormonali o la carenza di alcune vitamine e sali minerali, anche fattori esterni possono determinare la rovina dei capelli. Ad esempio, appunto, l’uso di prodotti con sostanze chimiche aggressive, la mancanza di un adeguato risciacquo e relativamente all’acqua, quanto questa è calcarea. 

L’accessorio che fa bene alla salute dei capelli ad un piccolo prezzo

Il problema del calcare presente nell’acqua determina un appesantimento dei capelli e tende a danneggiare anche la pelle. La cosiddetta “acqua dura”, quella molto calcarea, com’è molto spesso l’acqua del rubinetto rovina i capelli perché contiene troppi minerali. Si ritrovano soprattutto il calcio, il principale responsabile della formazione del calcare, ma anche molecole di magnesio, ferro, manganese e si possono trovare tracce di cloro.

il filtro doccia anticalcare per la salute dei capelli
Il filtro doccia è economico e risolve il problema dei capelli danneggiati – influencerquotidiano.com

Quest’ultimo può essere presente al fine di neutralizzare la presenza di virus e batteri, ma singolarmente o ancor peggio se tutti insieme questi elementi vanno ad alterare il ph naturale dei capelli e del cuoio capelluto. Ostruiscono i pori e alterano la barriera cutanea determinando quindi gli effetti negativi che poi diventano visibili. Anche il colore dei capelli tinti subisce una trasformazione e non rimane come dovrebbe. Addirittura può causarne la perdita ottenendo una decolorazione o causare l’effetto ottone.

La soluzione però c’è ed è il filtro doccia. Infatti è possibile applicare un filtro alla bocchetta della doccia per trattenere e rimuovere il calcare e i metalli pesanti in modo da far fuoriuscire l’acqua in modo decisamente più leggero. Lo si può trovare ad un costo molto basso. Intorno ai 10 euro si può acquistare il filtro anticalcare per doccia universale di Runeay. Su Amazon risulta il più venduto e proprio per il suo prezzo così basso è un accessorio alla portata di tutti.

Si installa facilmente e ha un’ottima compatibilità con molti tipi di bocchette doccia per forma e dimensione. Il sistema di filtraggio è di alta qualità e garantisce una resa ottimale. Ci sono anche altri tipi di filtro come il WuikerDuo con un prezzo un po’ più alto, sui 29 euro circa, il Rainsworth a 34 euro o l’Acqua solution di Philips sui 29 euro.

Impostazioni privacy