Federe dei cuscini, la scoperta angosciante: finora hai sempre commesso un grave errore

Lo sapevi che fino ad ora con le federe dei cuscini hai sempre sbagliato tutto? L’errore che commettono tutti e che può costare caro.

Quando parliamo della pulizia del letto, vi sono dei pareri anche discordanti tra loro che rendono in realtà abbastanza complicato trovare una linea guida unica rispetto alla corretta manutenzione non solo del materasso, ma anche di lenzuola e federe. Insomma, possiamo dire come ci sia sempre un po’ di confusione attorno al tema che resta così vivido e molto dibattuto.

Federe cuscini scoperta
Tutti commettiamo questo errore con le federe dei cuscini – influencerquotidiano.com

Se quasi tutti sanno, infatti, che le lenzuola vanno lavate, nonché cambiate regolarmente, le federe invece restano un po’ una zona abbastanza grigia. Se c’è, insomma, chi le lava e cambia insieme alle lenzuola e al copriletto, c’è chi preferisce non cambiare le federe con la stessa frequenza o al contrario le cambia anche più volte alla settimana. Ma la domanda resta: le federe si sporcano come la biancheria da letto oppure no? E in tal caso, come bisogna comportarsi?

Federe dei cuscini, così non sbagli più: ecco ogni quanto vanno cambiate

Come riportato da un articolo dell’Huffpost, Martin Seeley, esperto del sonno e direttore esecutivo di MattressNextDay, ha fatto il punto della situazione circa le federe dei cuscini e in realtà è molto peggio di quanto non possiamo immaginare. Stando, infatti, alle parole dell’esperto, le federe possono essere un vero ricettacolo di germi e batteri nonché un pericolo visto che sono a stretto contatto proprio col nostro viso. Ma come è possibile?

Ogni quanto vanno cambiate le federe
Meglio cambiare le federe due volte a settimana – influencerquotidiano.com

Secondo Martin Seeley, le federe possono accumulare sporco e sudore. Ma non solo. Anche i prodotti che si mettono sulla pelle prima di dormire per la consueta skincare serale non fanno altro se non accelerare un simile processo, proprio perché oltre al “canonico” sporco e sudore, si accumulano anche creme, sieri e chi più ne ha, più ne mette.

In altre parole, per l’esperto le federe “dovrebbero essere lavate e cambiate più frequentemente dei copripiumini e delle lenzuola“. E tenendo conto di ciò, il consiglio è quindi di cambiarle due volte a settimana. Anche perché ogni notte una persona arriva a sudare almeno 200 ml di liquidi. Assicurati quindi di lavare regolarmente tutto, prestando maggiore attenzione proprio alle federe dei cuscini che possono rivelarsi molto più insidiose di quanto non si possa immaginare. Lo avresti mai detto?

Impostazioni privacy