Conosci Roberto Poletti? È il nuovo conduttore di Mattino 4: ecco chi è lui e il marito altrettanto famoso. Tutto qui di seguito.
Da lunedì 11 marzo su Canale 5 in onda un nuovo programma. Mattino 4 sarà il proseguo di Mattino 5 e in questo passaggio di rete è confermata Federica Panicucci che non sarà affiancata da Francesco Vecchi, ma da Roberto Poletti. I due sono stati intervistati sabato 9 marzo da Silvia Toffanin a Verissimo e qui il conduttore si è raccontato.
Roberto Poletti è un giornalista e conduttore televisivo italiano. Nato a Feltre, in provincia di Belluno, nel 1971 è stato in passato anche eletto per un periodo come deputato. Ma la sua carriera ha avuto inizia nel 1991 quando si è unito a L’Indipendente di Vittorio Feltri. Non tutti lo conoscono e ora andiamo a vedere qualcosa di più sulla sua vita professionale e privata.
Come abbiamo appena detto la sua carriera è iniziata quando si è unito a Feltri. Nel 1995 ottiene il titolo di giornalista professionista e inizia a lavorare a Radio 24. Successivamente Poletti si è trasferito a Telelombardia dove conduceva la rassegna stampa del mattino, Buongiorno Lombardia. Negli anni ha collaborato con diverse rete e anche con Mediaset.
Chi è Roberto Poletti: tutto sulla vita privata e professionale
Roberto Poletti ha partecipato ad alcuni programmi televisivi tra cui Quinta Colonna e nel 2019 ha condotto Unomattina su Rai 1. Nel 2015 ha anche pubblicato un libro: Salvini&Salvini – Il Matteo-Pensiero dall’A alla Z. Ora una nuova esperienza con la collega lo aspetta su Rete 4. Ma sulla vita privata di Roberto si sa davvero pochissimo, almeno fino a pochi giorni fa.
Roberto infatti durante l’intervista a Verissimo si è aperto ed ha raccontato del suo matrimonio. Nello studio della Toffanin è stata mostrata la foto di Roberto con il marito Francesco Naccari. Alla loro cerimonia ci sarebbero stati pochi presenti e nessuna foto. Ecco cosa dice ha riguardo Poletti:
“La nostra unione è avvenuta due anni fa. La notizia è uscita dopo diversi mesi e credo sia stato fatto per ledere la mia carriera. Stiamo insieme da 18 anni e ci siamo sposati in una villa del Comune di Milano. Ho voluto tenere quel momento per me, ma non era un segreto. Sono orgoglioso della mia relazione e non ho nulla da nascondere.”
Così si è raccontato senza filtri Roberto Poletti ammettendo di essere stato infastidito delle parole utilizzate sui giornali che hanno insinuato un matrimonio segreto. Come ha detto è felice ed orgoglioso.