Harry ha cercato di riprendere il suo posto ma William è stato assolutamente irremovibile: cosa succede dietro le quinte della Royal Family?
Negli ultimi mesi si è abbattuta una vera e propria tempesta sulla Royal Family, travolta per la prima volta nella storia da una serie di gravissimi problemi che l’hanno letteralmente decapitata. Il Re è stato costretto a un periodo di cure delicatissime e di stop forzato. Ha quindi dovuto ridurre i suoi moltissimi impegni e si sta limitando a svolgere soltanto lavoro d’ufficio, leggendo e firmando documenti, svolgendo incontri politici privati o lunghe video call con i suoi contatti internazionali.
Nel frattempo anche Kate è stata costretta a rimanere fuori dai giochi per un lungo periodo, scatenando una reazione scomposta nell’opinione pubblica, che ha cominciato a sviluppare fantasiose teorie complottistiche nel tentativo di spiegare perché la Principessa del Galles è stata costretta a rimanere per così tanto tempo lontana dalla scena pubblica a seguito di un intervento chirurgico.
I guai di Carlo e di Kate si aggiungono all’assenza di altri due membri fondamentali della Royal Family, ormai allontanati da ogni incarico pubblico da diversi anni: il Principe Harry e il Principe Andrea, privato di ogni ruolo dopo essere stato coinvolto in un gravissimo scandalo sessuale.
Harry ha cercato di rientrare nella Royal Family
Se Andrea non ha più alcuna speranza di essere reintegrato nella Famiglia Reale, negli ultimi mesi è stato evidente che Harry ancora sperava di poter tornare in Inghilterra riprendendo a lavorare per la Corona. Lo ha dimostrato precipitandosi a Londra appena dopo l’annuncio della malattia del padre e ottenendo un incontro con il Re anche se quell’incontro non era stato previsto nell’agenda di Carlo.
A quanto è trapelato Harry e Carlo hanno avuto un incontro privato durato circa 45 minuti durante i quali Harry si è reso disponibile ad aiutare la famiglia, tornando a svolgere incarichi di secondaria importanza per alleviare il peso della Corona che ormai grava quasi completamente sulle spalle di William.
Proprio William però non vuole assolutamente sentir parlare di questa possibilità. Il motivo è semplicissimo: la Regina Elisabetta affermò che Harry non avrebbe mai potuto svolgere i suoi compiti per la Corona inglese scegliendo di vivere fuori dal regno e abbandonando di fatto la Famiglia Reale.
Oltre a questo, nel corso degli ultimi anni Harry ha continuato a creare moltissimi imbarazzi alla Royal Family, continuando a fare rivelazioni e dichiarazioni inopportune attraverso interviste, documentari e libri. William non lo perdonerà mai della sofferenza che ha arrecato alla sua famiglia e in particolare per le accuse di razzismo che Harry ha fatto piovere sulla testa di Carlo e di Kate. Ne è convinto Paul Burrel che fu maggiordomo e confidente della Principessa Diana e che conosce benissimo il carattere dei due figli della Principessa.