Stai uccidendo la batteria del tuo iPhone: cambia subito queste due impostazioni

Cambia immediatamente queste impostazioni sul tuo iPhone se vuoi preservare la durata della sua batteria: ecco cosa fare.

I nostri smartphone sono diventati un elemento fondamentale per la nostra vita quotidiana. Al giorno d’oggi ogni cosa che dobbiamo fare, passa dal nostro dispositivo. Se abbiamo bisogno di un consulto rapido per ottenere delle informazioni, la prima cosa che facciamo è andare a verificare sul nostro cellulare. Allo stesso tempo, raccoglie tutte le nostre informazioni personali e lavorative.

Come preservare la batteria dell'iPhone
IPhone: ecco come salvare la batteria – influencerquotidiano.com

Ovviamente una così forte richiesta di interrogazione di informazioni porta il nostro dispositivo ad esaurire la sua batteria in moto molto rapido. Eppure, se disponi di un iPhone, la sua durata potrebbe essere compromessa se non utilizzi al meglio e se non modifichi queste impostazioni. Ecco cosa devi fare per preservare la batteria.

Sarebbe meraviglioso avere il nostro iPhone con una durata infinita della nostra batteria. Purtroppo non è così, e quello che noi possiamo fare è aiutarlo affinché la sua durata possa essere maggiore così come la sua qualità. Ci sono degli importanti sviluppi in seguito all’aggiornamento iOS17 che ha portato nuove funzionalità, importanti soprattutto per la batteria.

Batteria iPhone: ecco cosa fare per non rovinarla

Eppure ci sono degli elementi che abbiamo sotto agli occhi, e che ci portano a scaricare rapidamente la batteria del nostro dispositivo. Elementi che ci appaiono essenziali, ma se dovessimo rimuoverli le funzionalità dell’iPhone non sarebbe per niente compromesse, anzi, le sue prestazioni sarebbero notevolmente migliori. Ecco cosa modificare.

in questo modo salvi la batteria dell'iPhone
IPhone: ecco come salvare la batteria – influencerquotidiano.com

Una funzionalità estremamente utile su iPhone sono i widget, che ci fanno avere a portata di mano quello di cui abbiamo bisogno. Però questi se posizionati sulla schermata di blocco, lavorano continuamente in background consumando notevolmente la batteria. Rimuovendoli dalla schermata di blocco, ecco che è possibile ottenere un risparmio sulla batteria.

Così come le app in schermata iniziale, cubano l’utilizzo massiccio di energia che potrebbe essere facilmente risparmiata. Basta tener premuto in maniera prolungata sull’icona per poterla rimuovere. Un’altra modifica da apportare subito è quella di disattivare la vibrazione della tastiera. Sebbene è una bella sensazione sentire il cellulare vibrare al tatto, consuma energia che altrimenti potrebbe essere risparmiata.

Impostazioni privacy