Questi sono gli oggetti più sporchi che hai in casa: li usi tutti i giorni e sono pieni di batteri

Quali sono gli oggetti più sporchi che abbiamo in casa? Ecco la top 5, li usiamo tutti i giorni ma non ce ne siamo mai resi conto.

oggetti sporchi casa
Questi sono gli oggetti più sporchi che hai in casa: li usi tutti i giorni e sono pieni di batteri (Influencerquotidiano.it)

Vi siete mai chiesti quali sono gli oggetti che possiamo trovare all’interno della nostra casa e che sono pieni di batteri patogeni che possono portare a tutti noi tantissime malattie? In moltissimi se lo chiedono, soprattutto se hanno dei figli e vogliono, per quanto possibile, metterli al riparo da possibili virus che potrebbero causare anche dei seri problemi.

Ecco la classifica, la top 5, con al primo posto qualcosa che, purtroppo, abbiamo tutti in tasca praticamente ogni giorno.

Classifica oggetti più sporchi in casa: la top 5

panni sporchi
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più sporchi della casa: ecco gli altri (Influencerquotidiano.com)

Al quinto posto di questa speciale classifica degli oggetti più sporchi, ed allo stesso tempo ricchi di batteri di tutta la casa, troviamo gli asciugamani, questo perchè i batteri patogeni solitamente amano l’umidità, che si può facilmente trovare, soprattutto dopo la doccia o essersi anche solo semplicemente lavati le mani, proprio su questi oggetti. Per questo motivo il consiglio è quello non solo di lavarli molto spesso, ma proprio di cambiarli.

Al quarto posto troviamo le lenzuola, che in aggiunta agli asciugamani possono contenere davvero tantissimi acari: in questo caso, oltre a lavarle spesso, il suggerimento è quello di utilizzare degli appositi prodotti che ne migliorano la tenuta, tenendo il più lontano possibile da noi questi spiacevoli insetti che possono causare parecchi problemi.

Al terzo posto un oggetto davvero inaspettato: la tastiera del nostro computer, fisso o portatile che sia. Da alcuni test che sono stati effettuati sembrerebbe che sulla sua superficie si possano trovare non solo tantissimi tipi di muffe, ma addirittura anche stafilococchi.

Al secondo posto troviamo qualcosa che per forza di cose abbiamo tutti usato almeno una volta nella vita: il carrello del supermercato, che di fatto, in tutte le sue parti, è davvero molto ricco di escherichia coli: il suggerimento è non solo quello di usare del gel per le mani prima e dopo l’utilizzo, ma anche e soprattutto di utilizzare i guanti.

Al primo posto assoluto, però, c’è un oggetto che tutti noi usiamo sempre, quotidianamente, forse troppo: il nostro smartphone. I dati dimostrano che sul nostro cellulare ci sono fino a 10 volte più batteri patogeni rispetto ad un bagno pubblico, compreso ostafilococus aureus. Insomma, una scoperta che sconvolgerà tutti ma che, di fatto, rappresenta la pura verità.

Impostazioni privacy