Lamborghini, il risultato è eccezionale: clamoroso il traguardo raggiunto

La Lamborghini ha appena annunciato un notevole traguardo, che è stato ottenuto con un duro lavoro. Ecco tutti i dettagli.

Il marchio Lamborghini sta vivendo una fase di grande crescita, e la notizia che è appena arrivata non fa che confermacelo. La casa di Sant’Agata Bolognese ha deciso di dare una svolta green ai suoi prodotti, ed a partire dalla Revuelto, la sostituta dell’Aventador svelata ormai un anno fa, produrrà solamente auto Plug-In Hybrid, dicendo addio al termico tradizionale. Quest’anno toccherà anche all’erede della Huracan, per poi far spazio al SUV Urus ibrido ricaricabile.

Lamborghini che traguardo
Lamborghini grande risultato – InfluencerQuotidiano.com

Tutto questo processo sarà utile al fine di avvicinarsi al lancio della prima elettrica della storia della casa del Toro, atteso per il 2027 o il 2028. La Lamborghini sta facendo grandi investimenti per accelerare la transizione ecologica, e per il momento sappiamo che la prima BEV del brand emiliano sarà una 2+2, con forme innovative e tecnologie molto sofisticate. Nel frattempo, andiamo a dare un’occhiata ad una notizia che ha inorgoglito l’azienda ed i suoi appassionati.

Lamborghini, ecco i risultati del 2023 da record

Siamo nel mese di marzo, il che significa che è arrivato il momento perfetto per valutare al meglio i risultati del 2023 e quelli che sono stati i dati sulle vendite. La Lamborghini ha piazzato il record storico di 10.112 auto vendute, un qualcosa che non era mai accaduto prima. Infatti, la casa del Toro non aveva ancora superato il limite di 10 mila immatricolazioni, il che significa che il lavoro svolto è stato eccezionale, e che le supercar di Sant’Agata Bolognese continuano a crescere.

Lamborghini Huracan presto la sua erede
Lamborghini Huracan in mostra (ANSA) – InfluencerQuotidiano.com

Inoltre, è stato toccato un fatturato di ben 2,66 miliardi di euro, con un passo in avanti pari al 12,1% rispetto al 2022, altro aspetto da tenere bene a mente. Le buone notizie non sono affatto terminate, dal momento che, come avviene ormai dal lontano 2017, è nuovamente aumentato il margine operativo, che ha toccato un altro valore record, quello del 27,2%. Ciò si traduce in un vantaggio per l’utile, che è arrivato a toccare ben 723 milioni di euro, in crescita del 17,8% rispetto all’anno precedente.

La Lamborghini ha tutte le carte in regola per guardare con grande ottimismo al futuro, a partire da un 2024 che riserverà grandi sorprese. Stanno infatti per arrivare l’erede della Huracan ed il nuovo SUV Urus, e come detto, saranno entrambe Plug-In Hybrid. I collaudi procedono a ritmi sostenuti, e sarà curioso valutare quella che sarà la reazione dei clienti alle nuove tecnologie attualmente in uso.

Impostazioni privacy