Quanto si vince al Grande Fratello? Il retroscena sul montepremi che nessuno conosce

Sapete qual è il montepremi per colui che vince il Grande Fratello? In molti vorrebbero saperlo, ma quella cifra non la prenderanno tutta.

grande fratello montepremi
Quanto si vince al Grande Fratello? Il retroscena sul montepremi che nessuno conosce (Influencerquotidiano.com)

Il Grande Fratello non è soltanto il reality show più longevo della tv, ma anche e soprattutto un vero e proprio gioco in cui, il vincitore, porta a casa un vero e proprio gruzzoletto niente male, soprattutto se si considera il fatto che, sia che il concorrente sia Vip o Nip, vi è anche un cachet settimanale che, in caso di permanenza, viene rimpinguato.

Al netto di questo, però, va anche considerato che il fatto che, soprattutto per persone “normali” come possono essere alcuni dei concorrenti di quest’anno, una cifra davvero consistente come il montepremi può cambiare davvero la vita, almeno in parte.

Allo stesso tempo, però, come purtroppo spesso accade in questi casi, non è tutto oro quel che luccica, come del resto è anche normale che sia. Se, infatti, il montepremi, in teoria, equivale a circa 100mila euro, il concorrente in questione alla fine non lo riceverà per intero, anzi.

Ecco quanto percepirà, come si suol dire, “a torta finita” e soprattutto per quale motivo questa cifra in questione viene ridotta davvero moltissimo.

Montepremi Grande Fratello, ecco quanto si vince

signorini gf
Ecco qual è il montepremi del Grande Fratello (Influencerquotidiano.com)

Il vincitore del Grande Fratello riceve 100mila euro in gettoni d’oro, un montepremi di tutto rispetto. A questo, però, quantomeno nella scorsa annata, la metà è stata destinata al vincitore, mentre l’altra metà è stata mandata in beneficenza. Dai restanti 50mila euro che arrivano al concorrente del reality show in questione, però, deve essere sopratta l’IVA del 22%, l’aliquota che purtroppo per legge ci deve essere, circa 11mila euro.

Di conseguenza la persona in questione arriverà ad ottenere circa 39mila euro, che comunque non è niente male se si considera che, come abbiamo detto in precedenza, vanno comunque aggiunti tutti i soldi che, di settimana in settimana, vengono dati come cachet di partecipazione (circa 3 o 4mila euro a settimana).

Resta da capire, però, se nel caso in cui il vincitore sia un NIP la cifra che verrà data in beneficenza sia comunque così alta, ma la sensazione è che potrebbe anche essere così. Staremo a vedere se ci saranno aggiornamenti a riguardo e, soprattutto, se effettivamente sarà così.

Impostazioni privacy