Ecco la stufa a pellet 2.0: tutti la vogliono, il risparmio è assicurato

Basta stufe a pellet: ecco la rivoluzione del riscaldamento che ti farà risparmiare davvero tantissimi soldi in bolletta.

stufa pellet no
Ecco la stufa a pellet 2.0: tutti la vogliono, il risparmio è assicurato (Influencerquotidiano.com)

Soprattutto negli scorsi anni ci sono state davvero tantissime persone che hanno deciso di acquistare una stufa a pellet, soprattutto per cercare di risparmiare in bolletta visto il balzo verso l’alto del costo del gas e, in generale, delle materie prime. Sebbene si tratti di un ottimo prodotto in generale, questo metodo di riscaldamento non era adatto soprattutto a tutti coloro che hanno una casa particolarmente grande: lo sfiato della stufa, infatti, permette di fatto di scaldare, con un calore spesso fastidioso, una sola stanza senza andare, invece, in quelle in cui, magari, complice la pessima esposizione al sole non ottimale, ce n’è davvero più bisogno.

Inoltre, fattore non marginale e da non sottovalutare, il rischio di sbalzi termini da una stanza all’altra sono davvero molto probabili dal momento che, come sappiamo, se nella stanza in cui è stata collocata la stufa vi è molto caldo, nelle altre il rischio è quello di sentire sempre e comunque davvero molto freddo o, comunque, una temperatura decisamente minore. Per ovviare a questo problema è stata ideata una vera e propri “stufa a pellet 2.0” che permette a tutti coloro che la installano non solo di avere un caldo più omogeneo in casa, ma anche e soprattutto di risparmiare davvero tantissimi soldi sul riscaldamento. Ecco di che cosa si tratta.

Stufa Idro Pellet: che cos’è, vantaggi e quanto costa

stufa idro pellet
Ecco tutti i vantaggi di avere in casa una stufa a pellet idro: che cos’è e come installarla (Krehome – influencerquotidiano.com)

Si chiama “Stufa ad idro pellet”, anche conosciuta come stufa a pellet idro, e di fatto è una stufa a pellet che, invece di scaldare una sola stanza, viene collegata ai caloriferi stessi tramite un vero e proprio impianto e permette di scaldare l’acqua dei caloriferi senza dover necessariamente passare dalla caldaia. Il risultato? Un notevole risparmio sul gas e, soprattutto, in bolletta.

I costi per acquistarne una variano chiaramente in base alla dimensione della casa, ma di base oscillano dai 1200 ai 2000 euro circa; a questi, però, dovranno necessariamente aggiungersi i costi di installazione di una canna fumaria e, in generale, dell’impianto. Questa soluzione, quindi, è particolarmente consigliata per chi, magari, ha acquistato una casa e la sta ristrutturando rifacendo gli impianti: con circa 4000 euro in tutto, infatti, si può avere un vero e proprio sostituto intelligente della caldaia che, tramite un sistema intelligente, ti permetterà di regolare la temperatura di casa risparmiando molti soldi.

Impostazioni privacy