Lamborghini e il traino milionario: la scena surreale che fa il giro del web

La casa di Borgo Panigale è nota per le sue supercar di lusso, ma anche per vetture a ruote alte di prestigio. Questo video vi lascerà senza parole.

In un mondo ideale le supercar del Toro, in caso di avarie tecniche, dovrebbero essere trainate da bestioni irrefrenabili creati dalla volontà stessa di Ferruccio. La Lamborghini, rispetto ad altre case produttrici che si sono lanciate da poco sul settore delle auto a ruote alte, può vantare una esperienza molto vasta. La Urus ha riscritto i paradigmi dei SUV di lusso moderni.

Lamborghini e il traino milionario: la scena surreale che fa il giro del web
Lamborghini – Influencerquotidiano.com

Il motore V8 bi-turbo della vettura della casa di Sant’Agata Bolognese è capace di sprigionare 650 cavalli e ben 850 Nm, con performance da supercar. Lo 0 a 100 km/h avviene in appena 3,6 secondi, mentre la top speed è di circa 300 km/h. Il SUV ha un peso importante, superando abbondantemente le due tonnellate, ma grazie all’elettronica regala emozioni fortissime. La madre di tutte le 4X4 della Lamborghini è nata negli anni ’80.

Ferruccio Lamborghini nutriva un forte interesse per i fuoristrada e decise di realizzare due vetture da guerra, come la LM 001 e LM 002. Quest’ultima fu commercializzata dal 1986 al 1993. Vantava un motore V12 da 5167 cm³ e 420 CV, associato ad un cambio manuale a 6 rapporti più riduttore e alla trazione integrale permanente con 3 differenziali. I consumi sarebbero proibitivi oggi, con un peso a secco di 2.600 kg e una capacità del serbatoio di 160 litri. Ai tempi le auto elettriche non erano nemmeno contemplate.

Lamborghini, un traino da sogno

Vi sono vetture destinate ad entrare nella storia e la LM002 è una di quelle. In materia di macchine estreme, però, anche la magnifica Revuelto ha una importanza capitale. Il modello ibrido, che unisce un motore V12 a tre motori elettrici, è stato realizzato per prendere il posto dell’Aventador.

Lamborghini, un traino da sogno
Dettaglio Lamborghini – influencerquotidiano.com

La vettura non farà rimpiangere la regina delle supercar del Toro. A Barcellona, però, ha attirato l’attenzione non tanto per il sound, ma perché è stata trascinata dal proprietario nel suo garage tramite una LM002.

La Lamborghini Revuelto ha raggiunto il sold out fino al 2026 poco ore dopo il suo debutto. Sono previste vendite in tutto il mondo. Intanto l’immagine vi lascerà senza parole. I dettagli della supercar sono impreziositi dalla scena a sorpresa. Sembra uno sequenza surreale tratta da un film, ma è tutto vero. Le immagini pubblicate su IG sulla pagina Soysng hanno fatto venire un brivido anche agli eredi della casa di Sant’Agata Bolognese.

Impostazioni privacy