Sky ha chiuso un programma amatissimo, ma nessuno se ne è accorto

Sky qualche tempo fa ha chiuso un vero e proprio programma di successo e molto amato, ma nessuno se ne è accorto.

sky
Sky ha chiuso un programma amatissimo, ma nessuno se ne è accorto (Wikipedia – Influencerquotidiano.com)

Un programma davvero amatissimo dai telespettatori che è andato avanti, quantomeno nella versione italiana, per cinque stagioni di cui in particolar modo le prime hanno avuto non solo un successo straordinario su Sky ma anche e soprattutto su Cielo e Tv8 dove le repliche sono andate in onda in chiaro, ha avuto davvero moltissimi apprezzamenti, ha chiuso i battenti ma, di fatto, nessuno sembra essernese accorto.

Il fatto, per quanto ormai sia sotto gli occhi di tutti, risale a ormai parecchi anni fa dal momento che, come sappiamo ed abbiamo avuto modo di vedere, non sono state realizzate nuove stagioni. Ma di che cosa stiamo parlando? Di uno show che in America, negli Stati Uniti, va in onda da ormai tantissimi anni e viene rinnovato anno dopo anno dal momento che, come sappiamo, gli ascolti sono davvero straordinari.

Alla guida, come è facilmente intuibile, c’è ancora oggi Gordon Ramsey che, come sappiamo, è un vero e proprio “paladino” di questa tipologia di programmi tv. Nel suo rifacimento italiano, che comunque sia nei modi sia nella forma è davvero molto simile a quello americano, alla guida della brigata più sotto pressione del mondo della tv c’era Carlo Cracco che, tuttavia, non vedremo più. 

Se ancora non lo avete capito stiamo parlando di Hell’s Kitchen Italia, che dopo soltanto cinque stagioni ha chiuso i battenti. In moltissimi, però, si chiedono il motivo: ecco che cosa sappiamo a riguardo.

Sky chiude Hell’s Kitchen Italia: cos’è successo?

hells kitchen italia
Hell’s Kitchen Italia, che al posto di Gordon Ramsey aveva lo chef Carlo Cracco alla guida della brigata (YouTube – Influencerquotidiano.com)

Difficile dire il vero motivo per cui Hell’s Kitchen Italia abbia chiuso i battenti, tuttavia una cosa è certa: tantissimi fan rimpiangono il fatto che non ci siano nuove puntate originali italiane di questo format. I motivi, sebbene soltanto ipotizzati, potrebbero essere questi: il primo tra tutti sicuramente gli ascolti che, sebbene siano sempre stati buoni, magari non hanno soddisfatto la rete tanto da spingere a creare nuove puntate.

Il secondo fattore potrebbe essere legato al fatto che Carlo Cracco avesse deciso di non rinnovare il suo contratto, come del resto ha fatto anche con Masterchef, per dedicarsi ad altre attività. Il terzo, ma non per importanza, è il paragone con la versione Americana originale: forse Hell’s Kitchen Italia avrebbe dovuto trovare una sua “personalizzazione” in salsa italiana che, tuttavia, per come era impostato il tutto, di fatto non ha mai avuto.

Impostazioni privacy