Vuoi dimagrire? Nessun problema: questo è l’unico sport che devi praticare

Se vuoi perdere peso e dimagrire, oltre alla dieta ovviamente, c’è un solo sport che devi praticare: ecco di quale si tratta.

donna sport
Vuoi dimagrire? Nessun problema: questo è l’unico sport che devi praticare (Influencerquotidiano.com)

Una premessa, prima di partire, è assolutamente doverosa: non esiste nessuna bacchetta magica che, in pochissimo tempo e senza sforzi, ti farà perdere peso e creare il corpo che hai sempre desiderato, a prescindere che tu sia uomo o donna. Al contrario, infatti, una dieta varia ed equilibrata, prescritta da uno specialista, e tanto sport, unito ad uno stile di vita sano, però possono aiutarti a perdere tanto peso nel lasso di tempo giusto.

Fatta questa doverosa premessa, sappi che esiste uno sport, o meglio un metodo di allenamento, che ti permetterà di avere risultati -relativamente- più veloci (a patto che tu rispetti i punti citati sopra, ossia la combo dieta più vita sana) rispetto a tanti altri. Nella realtà dei fatti non esiste lo “sport” per eccellenza che ti faccia perdere peso ed i fatidici chili di troppo più in fretta, quanto piuttosto una vera e propria metodologia di allenamento che può farti avere i risultati sperati in meno tempo, anche se questo ovviamente non significa che tu li possa avere in pochissimi giorni.

Ecco di che cosa stiamo parlando.

Lo sport che ti fa dimagrire più velocemente

donna dimagrita
Ecco qual è lo sport che ti fa dimagrire più velocemente di tutti (Influencerquotidiano.com)

Si chiama “allenamento ad alta intensità” e, soprattutto se non sei più giovanissimo ed hai pochissimo tempo per allenarti ogni giorno, questo può fare sicuramente al caso tuo. Il motivo? Ti porta via in media 45 minuti e ti permette di fare un allenamento non solo aerobico, ma anche con dei pesi, con circuiti e non solo, in pochissimo tempo, tutto concentrato e praticamente senza pause.

Risultato? Il tuo metabolismo necessariamente si alzerà e, per questo motivo, brucerai molto di più rispetto a qualsiasi altro tipo di allenamento. Ovviamente, fattore non marginale, tutto questo deve essere fatto e sostenuto, soprattutto per le prime volte, insieme a degli esperti: il rischio, infatti, è quello di allenarsi male ed eseguire tutti gli esercizi male e, di conseguenza, avere molta più probabilità di incorrere in gravi infortuni che potrebbero anche bloccarti per tantissimo tempo.

Insomma, proprio per questo motivo il consiglio è di affidarti ad un personal trainer affidabile, ma quando avrai introiettato le tecniche e le modalità, potrai anche andare da solo o da sola.

Impostazioni privacy