“Non diamo per scontato il suo rinnovo” I fan tremano: Mediaset deve decidere

Aria di rivoluzione in casa Mediaset, con un conduttore che potrebbe vedere non rinnovato il suo contratto con l’azienda: è famosissimo.

gf studio
“Non diamo per scontato il suo rinnovo” I fan tremano: Mediaset deve decidere (Mediaset Infinity – Influencerquotidiano.com)

Il Grande Fratello ha da poco chiuso i battenti, ma è già tempo di analisi e pianificazione per la prossima stagione. Se, infatti, da una parte gli ascolti quest’anno sono stati calanti rispetto agli anni passati, dall’altra parte uno share medio che oscillava dal 18% al 20% circa è comunque, quantomeno sulla carta, più che soddisfacente. La Rai, tuttavia, questo va detto, ha posizionato nel prime time dei programmi davvero molto forti, come la fiction Doc – Nelle Tue Mani e tanti altri “colossi” che sicuramente hanno eroso una parte degli ascolti destinati al reality.

Si poteva fare qualcosa in più nonostante questo? Difficile dirlo, ma un fatto è senz’altro emblematico: la finale ha ottenuto circa il 23,5% di share, un dato importante ma che, tuttavia, non è poi così distante rispetto agli ascolti medi che il programma ha ottenuto durante tutto il corso dell’anno, motivo per il quale la sensazione è che il pubblico fidelizzato del programma fosse, tutto sommato, esattamente quello che è stato intercettato da Canale 5.

Queste e molte altre riflessioni, oltre a tanti altri dati, dovranno quindi essere analizzati per capire anche il futuro di Alfonso Signorini, il conduttore che da qualche anno a questa parte guida il “carrozzone” di questo show. Se, infatti, fino a poco tempo fa, c’erano pochi dubbi riguardo ad una sua conferma, dall’altra parte alcuni esperti del settore si chiedono se ci sarà ancora lui l’anno prossimo: ecco che cosa sta succedendo.

Signorini lascia Mediaset? L’esperto sgancia la bomba

signorini
Alfonso Signorini, alla guida del Grande Fratello anche quest’anno (Mediaset Infinity – Influencerquotidiano.com)

L’indizio che potrebbe far pensare che Alfonso Signorini potrebbe non essere confermato come conduttore del Grande Fratello dell’anno prossimo, qualora si facesse chiaramente, va ricercato nel fatto che -e non è la prima volta che ne parla- uno dei più importanti esperti di gossip sui social, Alessandro Rosica, continui a sostenere il fatto che Mediaset, dopo il caos dell’anno scorso, non sia rimasto particolarmente soddisfatto del lavoro svolto dal giornalista e dalla sua squadra di autori.

rosica gf vip
La storia di Alessandro Rosica e la sua opinione sul Gf di quest’anno (Instagram – Influencerquotidiano.com)

Il motivo? Al momento rimane un mistero, tuttavia potrebbe essere ricercato sia per quanto concerne gli ascolti sia a causa di un cast che sembra aver convinto soltanto a metà. Se elementi come Mirko, Perla, Beatrice e Massimiliano sembrano essere stati azzeccati, dall’altra parte altri elementi avrebbero forse potuto dare qualcosa in più dal punto di vista delle dinamiche del gioco. 

Insomma, questa granitica certezza su Signorini e la sua squadra adesso non c’è più: staremo a vedere che cosa accadrà nei prossimi mesi e se ci saranno ulteriori aggiornamenti a riguardo, ma la sensazione è che potremmo essere davanti ad una vera e propria rivoluzione.

Impostazioni privacy