Eredità Flavio Briatore, a chi andranno le sue aziende ed il ruolo di Nathan Falco

A chi andrà l’immenso patrimonio di Flavio Briatore: ecco alcune ipotesi sulla sua eredità. Il patrimonio dell’imprenditore è immenso.

flavio briatore
Eredità Flavio Briatore, a chi andranno le sue aziende ed il ruolo di Nathan Falco (Ansa – Influencerquotidiano.com)

Come purtroppo sappiamo, Flavio Briatore è stato operato per un tumore cardiaco che era stato scoperto circa due settimane fa, con il famosissimo imprenditore che è salito sul tavolo operatorio e sembra che tutto sia andato per il meglio. Non va dimenticato che nel 2006 il famosissimo imprenditore, con un patrimonio davvero sconfinato, era già stato operato per un tumore al rene che, tuttavia, era stato debellato.

Non a caso l’uomo, tramite i social, ha lanciato un messaggio davvero importantissimo a tutti i suoi fan e follower, soprattutto al giorno d’oggi: la prevenzione è qualcosa di davvero molto importante, così come i controlli di routine che spesso e volentieri si tende a sottovalutare.

Insomma, oggi il pericolo sembra essere scampato, tuttavia in molti hanno provato a fare delle ipotesi per quanto concerne la sua eredità, in particolar modo a quanto ammonta e, soprattutto, a chi andrà. Il tutto, ovviamente, ha a che fare con il suo patrimonio davvero immenso e che, soprattutto, si è allargato nel corso degli anni.

Ecco che cosa sappiamo proprio su quest’ultimo punto, mentre per quanto concerne a chi, eventualmente, dovranno andare tutti i suoi beni, al momento il tutto è e rimane top secret come del resto è anche normale che sia, tuttavia c’è chi si chiede quale ruolo avrà Nathan Falco, suo figlio nato dal grande amore che l’imprenditore ha avuto con Elisabetta Gregoraci, la quale è sempre stata al suo fianco durante tutto il ricovero e che proprio Briatore ha colto l’occasione per ringraziare per tutto il sostegno e l’affetto ricevuto.

Eredità Briatore, a quanto ammonta il suo patrimonio?

flavio briatore
Ecco alcune ipotesi sull’eredità di Flavio Briatore (Ansa – Influencerquotidiano.com)

Il patrimonio dell’imprenditore, in tutto, dovrebbe ammontare a circa 185 milioni di dollari, come riportato da Trend-Online, ma è tuttavia aggiornato al 2021, motivo per il quale la sensazione è che possa essere ancora più grande. Il motivo va ricercato nel fatto che, soprattutto negli ultimi anni, il suo Crazy Pizza abbia accresciuto parecchio il suo valore arrivando ad oltre 1,5 milioni di euro di fatturato annuale. E si tratta, paradossalmente, della sola punta dell’iceberg di tutto ciò che possiede.

Dal Twiga fino al Billionaire, passando per Billionaire Travel, ma anche Twiga, Cipriani, Cova e tutti gli altri brand del Gruppo Majestas, che ha insieme al suo socio Francesco Costa. Ecco, proprio riguardo a questo punto, l’ipotesi è che possa proprio lui prelevare quantomeno una buona parte delle quote proprio del suo socio, ma al momento è ancora presto per dirlo.

Staremo a vedere che cosa accadrà nelle prossime settimane e, soprattutto, quali saranno le condizioni di salute dell’imprenditore, nella speranza che possa migliorare sempre di più.

Gestione cookie