Alfonso Signorini lascia il Grande Fratello? I rumor: ecco che cosa farà

Alfonso Signorini condurrà il Grande Fratello anche l’anno prossimo? Il conduttore ha di fronte a sé ben tre scenari diversi tra cui scegliere. 

signorini
Alfonso Signorini lascia il Grande Fratello? I rumor: ecco che cosa farà (Mediaset Infinity – Influencerquotidiano.com)

Il Grande Fratello 2023, dopo oltre 170 giorni, si è concluso con la vittoria, tutto sommato molto attesa, di Perla Vatiero, che in finale ha letteralmente sbaragliato tutta la concorrenza e, soprattutto, è riuscita nel grande intento di cogliere la sua grande occasione che, necessariamente, nei prossimi mesi si dovrà giocare. 

Fortemente voluta non solo dagli autori ma anche e soprattutto dallo stesso Alfonso Signorini, infatti, la ragazza adesso dovrà giocarsi tutte le sue chance nel mondo dello spettacolo e non solo. Se, quindi, anche questa edizione del reality show di Canale 5 è stata mandata agli archivi, ci si chiede che cosa accadrà l’anno prossimo. 

Gli ascolti, buoni ma di certo non esaltanti, dell’ultima edizione  dovranno far porre necessariamente a Mediaset davvero tantissime domande, una su tutte quella legata al conduttore. Dopo tanti anni, infatti, la sensazione è che, forse per la prima volta dopo tanto tempo, possa esserci un avvicendamento sotto questo punto di vista. 

Fermo restando che non è ancora chiaro se il Gf verrà riconfermato anche nel 2024, la sensazione è che, qualora lo fosse, il direttore di Chi avrà davanti a sé ben tre scenari diversi: ecco di che cosa si tratta. 

Alfonso Signorini lascia il Grande Fratello? I possibili scenari 

alfonso signorini
Alfonso Signorini (Ansa – Influencerquotidiano.com)

La prima opzione legata al conduttore del Gf è quella di un proseguimento, considerando anche il fatto che ai vertici è davvero molto apprezzato. Inoltre, sebbene abbia perso alcuni scontri con la Rai in termini di ascolti, si è comunque scontrato con veri e propri colossi e, inoltre, fattore non marginale, un programma che va avanti per mesi e mesi è normale che possa uscire non benissimo alcune settimane. 

La seconda opzione è quella, come abbiamo detto in precedenza, di un addio da parte di Signorini che si potrebbe prendere un anno sabbatico lontano dal mondo della tv, per cercare di concentrarsi su altri progetti. Al momento, però, manca una grande ed importante alternativa sotto questo punto di vista in grado di tenere incollati alla tv i telespettatori. 

La terza, invece, è forse la più drastica: uno stop forzato, quantomeno per un paio di stagioni televisive, di un format che ormai è stato sovraesposto per tantissimi anni. Anche qui, però, vi è sempre il problema legato al sostituto: l’idea La Talpa rimane in piedi ma, tuttavia, vi è la sensazione che non possa durare quattro mesi se non di più come, invece, Mediaset può fare con il Gf. Insomma, i dubbi rimangono. 

Impostazioni privacy