La dieta per dimagrire dopo Pasqua: io l’ho fatta l’anno scorso ed ha funzionato perfettamente

La dieta perfetta per perdere i chili di troppo presi durante la Pasqua: io la faccio da anni e mi garantisce ottimi risultati.

dieta
La dieta per dimagrire dopo Pasqua: io l’ho fatta l’anno scorso ed ha funzionato perfettamente (Influencerquotidiano.com)

Le feste di Pasqua ormai sono finite e, per questo motivo, come ogni anno, arriva il momento di fare i “conti” con qualche chilo di troppo acquistato durante le feste. Se anche voi siete in questa situazione, sappiate questo: se vi siete allenati tutto l’anno, seguendo più o meno una dieta che vi ha fatto stare bene, non saranno di certo 3 giorni di “puro godimento” dal punto di vista culinario a rovinare tutti i vostri progressi.

Questo accade per un semplice motivo: anche se avete mangiato e bevuto un po’ troppo, infatti, sappiate che molto probabilmente il gonfiore è dovuto allo sgarro in sé, magari ai liquidi, e non ai chili effettivi che, dopo qualche giorno, quasi sicuramente scompariranno normalmente.

Se, però, avete sgarrato troppo e, soprattutto, non siete avvezzi all’attività fisica, sappiate che questo è forse un ottimo momento per cercare di ritornare sulla retta via e perdere i chili di troppo in pochissimi giorni. Se rientrate in questa situazione, ecco alcuni consigli per tornare ad avere un fisico snello.

Dieta dopo Pasqua: ecco come perdere i chili di troppo

dieta foto
Ecco la dieta che utilizzo da anni per perdere i chili di troppo dopo Pasqua (Influencerquotidiano.com)

Il primo consiglio è quello di eliminare dalla propria vita per circa 3 settimane tutti i di di alcolici e superalcolici, come ad esempio il vino e la birra, così come ridurre, per quanto possibile, il sale e lo zucchero, sostituendo tutte le bevande zuccherate con dell’ottima acqua naturale.

Cercate, inoltre, di ridurre la carne per cercare di privilegiare il pesce, ma anche e soprattutto frutta e verdura. Inoltre, se ne avete mangiata in abbondanza, riducete per quanto possibile il pane e la pasta, che spesso e volentieri tende a gonfiare la parte relativa alla pancia.

Insomma, già con queste semplicissime accortezze, se sarete regolari e, soprattutto, se abbinerete tutto questo ad una vera e propria attività fisica, come ad esempio la palestra, della corsa o degli esercizi propedeutici, quasi sicuramente perderete i chili di troppo che avrete acquistato durante la Santa Festività della Pasqua.

Insomma, non abbiate timore: se vi siete allenati ed avete “fatto i bravi” tutto l’anno, di certo non saranno alcuni giorni di “sgarro” a rovinarvi la linea.

Impostazioni privacy