Così il tuo smartphone avrà batteria infinita: funziona su ogni telefono

Se anche tu sogni di avere una batteria dello smartphone praticamente infinita, ecco il trucco che sta spopolando sul web. Funziona?

batteria cellulare
Così il tuo smartphone avrà batteria infinita: funziona su ogni telefono (Influencerquotidiano.com)

Se il tuo sogno è quello di avere una batteria del telefono infinita, sappi che potrebbe esistere una vera e propria soluzione che sta facendo letteralmente impazzire il mondo del web e non solo. Non tutti credono che funzioni, tuttavia i video stanno diventando virali in tutto il mondo, Italia compresa, con il metodo che è partito dalla Spagna e sta letteralmente spaccando il mondo in due.

Da una parte, infatti, c’è chi, entusiasta, ritiene che sia una vera e propria rivoluzione per avere una batteria dello smartphone praticamente infinita, o quantomeno molto più duratura rispetto a prima; dall’altra parte, invece, c’è chi sostiene che si tratti di una vera e propria bufala, un sogno ad occhi aperti che, però, nella realtà dei fatti, purtroppo non ha alcun effetto.

Se, però, rientrate nella prima categoria, ecco il trucco e tutti i passaggi da eseguire per provare a vedere se effettivamente funziona anche sul vostro cellulare.

Come far durare la batteria del telefono a lungo? Il trucco

batteria cellulare scarica
Ecco il trucco per durare tantissimo la batteria del tuo telefono anche se lo usi molto (Influencerquotidiano.com)

Per prima cosa sbloccate il vostro cellulare, per poi andare sulla tastiera e digitare questo codice: *#9900#. Una volta scritto, quasi per magia, vi comparirà un vero e proprio “menu segreto” in inglese, in cui saranno presenti davvero moltissime voci. Quella che più vi interessa è però quella che recita “Low battery dump”, che di default è settato su “Off”. Voi, invece, cliccandoci, dovrete spostare il tutto su “On”.

In questo modo, infatti, il telefono inizierà ad utilizzare molta meno batteria, andandone a consumare decisamente in quantità inferiore rispetto a prima. Questo vi permetterà di avere una durata media di una ricarica decisamente più lunga.

Una doverosa precisazione, però, va fatta: questa funzione è valida solo e soltanto per dispositivi Android, motivo per il quale non funziona su iPhone e, in generale, su tutti i dispositivi iOS. Ciò nonostante, anche se questo “trucchetto” è valido solo e soltanto su circa la metà dei cellulari in circolazione, può comunque essere davvero molto utile a tutti, soprattutto se ci si trova in giro e non si ha la possibilità di ricaricare nelle vicinanze la batteria. In questo modo, quindi, avrete sicuramente più tempo.

La batteria del cellulare durerà in eterno? Molto probabilmente no, ma sicuramente la sua durata sarà davvero molto più elevata rispetto a prima.

Impostazioni privacy