Dimenticatevi i podcast come li avete sempre sentiti: ecco la nuova frontiera che fa davvero paura

Se avete in mente i podcast come li ascoltate oggi, dimenticate tutto: è in arrivo una nuova frontiera di questi contenuti audio. I dettagli.

podcast ai
Dimenticatevi i podcast come li avete sempre sentiti: ecco la nuova frontiera che fa davvero paura (Influencerquotidiano.com)

L’Intelligenza Artificiale sta cambiando e necessariamente cambierà le nostre vite per sempre: c’è chi lo ha già capito, e sta cercando dei modi per integrare al meglio questa nuova e potenzialmente straordinaria tecnologia che, giorno dopo giorno, sembra davvero non essere più soltanto relegata alla “nicchia” di sviluppatori “smanettoni”, ma sta entrando potenzialmente nella vita di tutti con estrema facilità.

Il punto di forza di questa tecnologia, tra le tante, è sicuramente il fatto che può essere sviluppata in funzione di tantissimi progetti, dal momento che come sappiamo ci sono davvero tantissime ed infinite possibilità di utilizzo. Una di quelle più interessanti che, potenzialmente, può cambiare questo piccolo-grande mondo, è quello relativo ai podcast.

In molti si potrebbero chiedere che cosa c’entra l’IA con questo universo sempre più in espansione: ecco tutti gli utilizzi ed una brevissima guida per provare ad automatizzare alcuni processi.

Podcast con l’AI, cosa sono e cosa cambierà?

podcast
Ecco come cambieranno i podcast con l’introduzione dell’Intelligenza Artificiale (Influencerquotidiano.com)

Per prima cosa è necessario cercare su Google “Adobe Podcast” e cliccare sul primo risultato di ricerca che compare. Una volta aperta questa piattaforma e caricato l’audio del podcast, in automatico, in pochissimi minuti, il sito non solo “pulirà” la voce, ma la migliorerà in automatico rendendola molto più professionale.

Questo ha un duplice vantaggio: il primo è quello di rendere un prodotto “casereccio” molto più professionale in pochissimi click, mentre il secondo è quello di risparmiare su costosissimi microfoni. Te ne basterà, infatti, anche uno “basico” per avere comunque, dopo questo passaggio, un risultato straordinario.

Inoltre, fattore non marginale, Adode Podcast non migliora soltanto la voce ma è anche e soprattutto in grado di togliere i rumori di fondo e tutto ciò che non dovrebbe entrare nel raggio d’azione del microfono, il tutto in maniera completamente automatico, così da avere un ambiente davvero pulito e professionale come se fossi in un vero e proprio studio.

Impostazioni privacy