Mario Abis, chi è il sociologo di Matrimonio A Prima Vista? Età, biografia e curiosità

Chi è Mario Abis, il sociologo ed esperto di Matrimonio A Prima Vista? Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui: età, bio e curiosità.

abis mario
Mario Abis, chi è il sociologo di Matrimonio A Prima Vista? (Discovery Plus – Influencerquotidiano.com)

Mario Abis è uno degli esperti più famosi ed allo stesso tempo più riconoscibili di Matrimonio A Prima Vista che, come sappiamo, va in onda su Real Time. Passano le stagioni ma ogni anno lui è presente e, come sappiamo, è anche uno dei più amati tra gli esperti, grazie ai suoi interventi particolarmente ficcanti ma, allo stesso tempo, sempre molto delicati e mai colpevolizzanti nei confronti dello sposo o della sposa che, spesso e volentieri, sta vivendo un momento di crisi o di difficoltà in generale.

In moltissimi vorrebbero sapere qualcosa in più riguardo alla sua vita dal momento che, come sappiamo, è sempre stato ed è ancora oggi molto riservato. Ecco tutto quello che dovete sapere su di lui.

Mario Abis, classe 1948, dopo la laurea in Giurisprudenza, ha fondato l’Istituto di ricerca Makno, che ha l’obiettivo di fare consulenze strategiche sia a pubblici sia a privati nel settore non solo sociale, ma anche e soprattutto di marketing.

Dopo tantissimi anni all’interno di questo istituto che da lui è stato fondato, è diventato, dal 2018, un professore allo IULM dove insegna con successo Statistica e ricerca di mercato e Strategie degli eventi culturali.

Mario Abis Matrimonio A Prima Vista: moglie, patrimonio e curiosità

mario abis
Mario Abis, sociologo e uno degli esperti di Matrimonio A Prima Vista (Instagram – Influencerquotidiano.com)

Oltre ad innumerevoli libri che ha avuto modo di scrivere, è diventato famoso anche e soprattutto per la sua partecipazione in qualità di esperto sociologo di Matrimonio A Prima Vista, dove aiuta la creazione delle coppie cercando di accompagnarle in questo lungo e tortuoso percorso ma, allo stesso tempo, cerca di analizzare i loro comportamenti, sempre senza giudicare ma dal punto di vista della sua materia di insegnamento.

In moltissimi si chiedono se abbia una moglie e la risposta è sì, sebbene non si conosca praticamente nulla di lei, come del resto è anche normale che sia, dal momento che, al netto del programma, è sempre stato molto riservato a tal punto da non avere né un profilo Instagram né Facebook.

La sua espressione preferita? Sicuramente tutto ciò che ha a che fare con la “tribù”, intesa come comunità, una metafora che spesso e volentieri utilizza per spiegare parecchie dinamiche all’interno delle coppie.

Impostazioni privacy